ULTRAFIX GEL in confezione da 20 grammi è un adesivo a contatto a base di etilcianoacrilato. Di alta viscosità consente l’adesione di una vasta gamma di materiali: metallo, plastiche, cuoio, legno ed altri svariati tipi di substrato anche porosi. Velocità di presa medio/lenta. Alta resistenza meccanica consente maggiori tolleranze di lavorazione. Cianoacrilato in gel per applicazioni anche verticali. Non cola.
Made in italy
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO
Natura: Etil-cianoacrilato modificato
Colore: Trasparente
Viscosità 25°C (Brookfield 20 rpm) : > 100.000 mPa.s
Peso specifico (g/ml): 1,10
Infiammabilità: >86°C
Conservazione del prodotto
:
Luogo fresco e asciutto al riparo da luce forte e fonti di calore.
Conservazione Ottimale: refrigerazione.
Stabilità a magazzino:
12 mesi a temperatura compresa tra +5°C e +20°C.
PRESTAZIONI DEL PRODOTTO POLIMERIZZATO
Resistenza al taglio
Acciaio sabbiato > 15 N/mm²
Alluminio attaccato chim./elettr > 11 N/mm²
Gomma nitrile > 10 N/mm²
Policarbonato > 12 N/mm²
Resistenza alla trazione
Acciaio sabbiato > 18 N/mm²
Gomma nitrile > 6 N/mm²
Gomma neoprene > 6 N/mm²
Gomma EPDM > 2,5 N/mm²
Temperatura di esercizio : -55°C +82°C
Indice di rifrazione n20D: simile al vetro
INFORMAZIONI SULLA POLIMERIZZAZIONE
La velocità di polimerizzazione è influenzata da tre fattori principali: natura dei materiali, temperatura alla quale avviene la reazione,e dall’umidità ambientale.
ISTRUZIONI PER UN CORRETTO UTILIZZO
Le superfici da incollare devono essere pulite e sgrassate. Per questa operazione utilizzare un prodotto sgrassatore. Applicare la quantità di prodotto necessaria per l’applicazione. Comprimere per qualche secondo le parti da unire.