Zeolite a Chabasite Micronizzata Polvere 10kg granulometria <20micron uso corroborante

Zeolite a Chabasite Micronizzata Polvere 10kg granulometria <20micron uso corroborante

Zeolite a Chabasite granulometria 0,7-2mm 20kg uso agricolo

Zeolite a Chabasite granulometria 0,7-2mm 20kg uso agricolo

Zeolite a Chabasite Micronizzata Polvere 20kg granulometria <20micron uso corroborante

79,99 €
Disponibilita': Disponibile
sku_codice_prodotto
STIZEO003
La Zeolite STI viene estratta e lavorata esclusivamente in Italia e trova applicazione in numerosi campi.

Cos'è la Zeolite? È un minerale appartenente alla categoria dei Silicati, ha una struttura cristallina molto aperta con canali interconnessi che la rendono molto porosa e quindi un filtro naturale, inoltre la sua carica negativa gli permette di legare e trattenere metalli pesanti e sostanze organiche dannose.

La Zeolite viene comunemente utilizzata per svariati scopi e in numerosi campi nel catalogo STI potete trovare la Zeolite specifica per le vostre necessità:

-ZeoAgri specifica per l'agricoltura:
la Zeolite granulare viene utilizzata come matrice del terreno per preparare substrati di coltivazione, la Zeolite ha la funzione di trattenere sali minerali, acqua e sostanze organiche e rilasciarle gradualmente alle radici, prevenendo cosi il dilavamento delle sostanze nutritive dal terreno e l'essiccazione nei periodi più caldi.
La Zeolite micronizzata viene invece utilizzata come corroborante miscelata con acqua e nebulizzata sulle foglie delle piante, agisce come protettivo da insetti, acari e parassiti che attaccano le foglie, come ad esempio la peronospora o la botrite. Crea un film protettivo sulla foglia mai tossico o dannoso per la pianta, ha anche effetto cicatrizzante sulle lesioni delle foglie.
Vista la composizione assolutamente naturale e le certificazioni attestanti può essere utilizzata in agricoltura biologica.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account